UNSIGNED, UN MADE IN ITALY DALLO SPIRITO PRATICO

02:20:00


Unsigned, un made in Italy dallo spirito pratico

Oggi voglio dare di nuovo spazio al made in Italy, a questa rubrica a me tanto cara, che mi ha fatto conoscere brand nuovi, di valore, che meritano di essere riportati a te che acquisti i capi per i tuoi bambini con l'attenzione necessaria al prodotto finito.. In questa rubrica dedicata al nostro paese e alle bellezze che riusciamo a produrre, voglio presentati Unsigned!.

Marcella De Gaetano ne è la mente, è la fashion designer del brand che ha concentrato tutta la sua esperienza in un nuovo marchio per bambini che guarda alle loro necessità, alla loro voglia di giocare e al loro costante bisogno di libertà in giornate che si compongono di continue scoperte...

Questa è l'essenza di Unsigned: creare capi comodi e pratici capaci di accompagnare la quotidianità dei nostri bambini in ogni occasione e a qualsiasi età, con un gusto fresco, pulito, lineare e garbato in tessuti confortevoli e di qualità con una provenienza rigorosamente italiana.


Così come i tessuti, anche i capi vengono interamente creati in Italia da laboratori sartoriali scelti per assicurare l'eccellenza nella qualità e nel rigore produttivo che Marcella ricerca nelle sue collezioni.

Eccellenza che non equivale però a proibizione nel prezzo, i cardigan in cachemere sono accessibili e soprattutto la loro linearità e semplicità li rende sfruttabili in innumerevoli outfit, in una neutralità che non è scontata, che non è banale, ma che si fa dolce ed elegante!

Lo stile di Unsigned infatti è scevro da qualsiasi vincolo di appartenenza, è libero, è giocoso, è vissuto dai bambini ed è proprio a loro che è interamente dedicato...

...Per un benessere quotidiano che si libera in capi garbati ed essenziali in cui però viene sempre cercata la particolarità nel dettaglio e nelle rifiniture per dare spessore, forma ed imprevedibilità al look.




Il blu a contrasto con il senape, il bianco esaltato dalla stampa floreale in tessuto jacquard, le rifiniture in velluto ocra che sbucano dal monocolore, le rouge che danno movimento al capo e la maglia che riporta tutto alle linee morbide dal sapore retrò.

I dettagli in Unsigned hanno il compito di rendere intrigante il suo stile, di esaltarne la semplicità e la linearità, arricchendo la palette cromatica e catturando gli occhi di chi guarda!

La collezione F/W 2017-2018 rispecchia tutto il mood easy e libero del brand, ricercando la semplicità nelle forme, nei tagli, nelle linee ed esaltandone l'essenza con particolari a contrasto che rendono il tutto più frizzante, più divertente, più giocoso...

Abiti e t-shirt in caldo cotone, cardigan in cachemere, capispalla a ricami floreali e grandi fiocchi capaci di combinarsi insieme in un numero infinito di outfits... Anche con ciò che è già presente nel tuo guardaroba... La versatilità e l'essenzialità di Unsigned te lo permette!

Adesso gustati le foto e i particolari (clicca sui link del post e troverai tutto), prova ad entrare nel suo mood, cerca di ricordare le mie parole e guarda questi capi con un occhio libero da qualsiasi vincolo ed imposizione...

Unsigned vuole l'unicità nell'essenziale, il dettaglio nella semplicità, la bellezza nella comodità!


You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images