LOOK PER LA SCUOLA. TRA COMODITÀ, ARMONIA E LOW COST

03:22:00


Look per la scuola: comodo, armonico e low cost

Scuola ripresa a pieno regime, autunno arrivato e noi siamo qui a parlare di outfit per la scuola dedicati alle bambine! A scuola deve vigere l'imperativo della comodità, soprattutto quando la tua bambina frequenta ancora la scuola materna e non è ancora totalmente autonoma; la praticità prima di tutto!

Perciò bandite, le gonne, le calze, i vestiti e le ballerine... A scuola bisogna andare vestiti comodi e sportivi, vedrai... La maestra ti ringrazierà, la tua bambina riuscirà più in fretta ad essere autonoma e non risulterà un pesce fuor d'acqua insieme agli altri bambini...

Perché i bambini si sa, si guardano tra loro, si confrontano e si riconoscono, perciò via a pizzi, merletti, gonne a palloncino, collane e ballerine super chic... A scuola si va per giocare, per imparare, per divertirsi e per stare con i propri amici, non certo per essere costretti in abiti che non sono propri a questa situazione di perenne movimento e scoperta!.


Look per la scuola e moda bambini, look che NON devono essere raffazzonati, poco curati e mixati ad occhi chiusi... 

Perché è vero che si sta andando a scuola, ma anche nella semplicità e nella comodità ci vuole cura e giusta armonia...Non dimenticare che la tua bambina si sta pur sempre confrontando con i suoi coetanei!

La nostra proposta viene da Original Marines, famosissimo brand per bambini dal prezzo ottimo che crea innumerevoli capi dedicati alla loro quotidianità

Siamo partiti dal leggings, capo fondamentale per la scuola, l'ideale per le bambine che vogliono essere carine con gusto e pratiche per i loro mille movimenti quotidiani... Un leggings a sfondo grigio con cuori blu e bianchi ed elastico in vita, e qui mi raccomando ti vorrei sottolineare l'uso dell'elastico e non del bottone, è più pratico e sicuramente più veloce.

Per il sopra una felpa blu, sempre di Original Marines, che va a riprendere i colori del pantalone, con micro cuori argentati, fondo asimmetrico e bordatura in pizzo... Sotto una t-shirt basica di cotone bianca, noi usciamo già le maniche lunghe, gli asili sono molto caldi e tolta la felpa all'arrivo la tua bambina avrà la giusta temperatura durante tutta la giornata.


Pantaloni disegnati e felpa monocolore con piccoli punti luci, questa l'armonia di cui ti parlavo! Se il sotto è già colorato, disegnato, stampato per il sopra scegli un capo più basico e neutrale, viceversa se invece vuoi puntare sulla t-shirt o sulla felpa, il leggings te lo consiglio monocolore.

Ai piedi assolutamente un paio di sneakers comode e traspiranti, la tua bambina le deve indossare per tutta la giornata, perciò il suo piedino non può arrivare sudato, in questo caso vuol dire che quella calzata non è adatta a lei!

E per finire, per curare un look dedicato alla scuola e alla loro quotidianità non possiamo dimenticarci degli accessori, e qui ci possiamo davvero sbizzarrire, purché i capelli non cadano davanti agli occhi e il viso sia ben scoperto; lo sguardo deve essere libero!


Noi abbiamo scelto un cerchietto di Lo Scrigno delle Principesse che riprende tutti i colori dell'outfit, un cerchietto handmade con maxi fiocco laterale dal prezzo piccolo, piccolo che davvero ti consiglio!  

Lo Scrigno delle Principesse oltre ai cerchietti crea anche mollette ed elastici per capelli, tutti rigorosamente handmade, te ne ho già mostrato qualcuno poco tempo fa... Accessori per capelli che puoi trovare su etsy o sulla pagina FB ed IG; accessori molto carini, curati, fatti a mano e davvero economici, perfetti per la scuola, che si sa a volte capita di dimenticarli in classe o tra i giochi...

Un look per la scuola dedicato alle bambine che vogliono essere comode e alle mamme che non vogliono esagerare con il portafogli per la quotidianità, con un tocco di luce e di puro fatto a mano tra i capelli...


Total look ORIGINAL MARINES

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images