ATMOSFERA DA FIABA E UN LOOK PER UNA CERIMONIA ALLA WALT DISNEY!

06:46:00


L'atmosfera da fiaba e un look per una cerimonia alla Walt Disney

Sabato scorso abbiamo avuto il piacere di partecipare ad un matrimonio a dir poco fiabesco! Tutto si è tinto del sapore delle fiabe: la chiesa, la villa, gli sposi, gli invitati... In una location addobbata a festa tra il candido bianco, i personaggi Walt Disney che assegnavano il tavolo e un pullulare di carillon che attorno a noi suonavano la colonna sonora della Bella La Bestia... Insomma, un matrimonio incantevole in una atmosfera da mille e una notte!

E in questo giorno, in cui tutto è stato perfetto e in cui ci sembrava davvero di essere entrati nel castello delle favole, anche i bambini hanno reso speciale la festa con il loro colore, la loro vivacità e la voglia di correre e tuffarsi nelle salone delle danze...

Per l'occasione dovevamo scegliere un look adeguato, raffinato, principesco, ma divertente, adatto ad una bambina che ha voglia di allegria e di luce...



La nostra scelta è ricaduta su Minicouture, brand messicano di manifattura artigianale che crea davvero dei capolavori in miniatura!

Di Minicouture ne abbiamo già parlato qualche mese fa, ormai sai che la presentazione del brand e della collezione per i marchi in cui credo per me è d'obbligo, meritano di essere mostrati, descritti e presentati nelle loro collezioni... Minicouture ne è l'esempio!


Come ti dicevo il controllo qualità di Minicouture è serrato, perciò i capi ordinati arriveranno a casa davvero perfetti, ben fatti e rifiniti nei particolari; ti posso assicurare che lo staff Minicouture è davvero molto attento ai prodotti che esporta! 

Per farti un esempio... A questo vestito è stato rifatto il sottogonna, senza che io dicessi e/o facessi nulla! E' stato sostituito il materiale precedente con uno più adatto ad una bambina piccola come Eva, il tutto in totale autonomia, fermando il capo e riflettendo su l'età della bambina che lo doveva indossare! 

Una cura questa che merita davvero di essere menzionata, perché è quell'attenzione vera al prodotto finito che contraddistingue un capo luxury che si possa veramente definire tale!


Un vestitino in 100% cotone a fantasia vichy nei toni del bianco e dell'azzurro, con gonna ampia e voluminosa, stretta in vita e racchiusa da una cinturina gialla a contrasto che riprende la broche sul petto, staccabile e applicabile poi la sera sul capospalla.

La gonna è sopra al ginocchio, e per queste occasioni io davvero te la consiglio e ti suggerisco di prediligerla al vestito lungo!... 

E' sicuramente più fresca e più comoda per le bambine, che già a termine della cerimonia cercheranno di arrampicarsi e tuffarsi da qualunque gioco improvvisato o non ;-)

Noi lo abbiamo abbinato ad un paio di ballerine bianche, le più neutre ed eleganti possibile, per far risaltare al massimo la bellezza dell'abito insieme ai suoi colori e ai suoi accessori... Una ballerine classica, elegante e minimale è la scelta più appropriata.



E' con questo look che ha preso forma la nostra giornata nel castello delle favole, con un vestito incantevole che racchiude in sé la purezza del candido bianco, l'azzurro del cielo e il giallo del sole...

Un vestito perfetto per la location da sogno che ci circondava, adatto alla lunga giornata e alle temperature elevate che non ci danno tregua, in una giornata speciale per coloro che l'hanno tanto desiderata, ma divenuta tale anche per noi.



You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images