IL SALUTO AL SOLE DI PITTI BIMBO 85

00:42:00


Il saluto al sole di Pitti Bimbo 85

Pitti Bimbo 85 non finisce mai di stupire ed anche nella sua ultima edizione ha voluto mantenere alto il suo standard dando spazio a progetti innovati e di spessore nel panorama della moda bambino. Progetti attenti alla qualità delle materie prime, all'ambiente e all'eco-sostenibilità del nostro pianeta.

Nella sua ultima edizione ha dato voce alla moda nella sua natura più pura e più attenta alla pelle dei bambini con un brand che ha fatto di questi ideali la sua stella polare; Pitti Bimbo ha riportato Filobio alle sue origini.

Filobio è un marchio italiano nato nel 2006 con una piccola produzione di capi in cotone 100% biologico ed eco-sostenibile dedicati alla pratica dello Yoga. 


La strada di Filobio ha poi proseguito rivolgendosi al mondo Kids, offrendo alle mamme capi attenti alla salute dei bambini e alla loro pelle; capi che sappiano fondere la salubrità e l'atossicità con la bellezza estetica e la contemporaneità.

Filobio dà vita a capi d'abbigliamento per bambini fino ai 4 anni sicuri e certificati dall'Associazione Tessile e Salute in tutte le fasi di produzione, così come tutti i dettagli utilizzati, dai bottoni, alle etichette ai ricami, per continuare a credere nelle politiche di eliminazione di ogni elemento inquinante per l'ambiente e tossico per il corpo.

Filobio crede e dimostra che sia possibile il connubio tra salute e bellezza, semplicità ed eleganza, comodità ed eleganza.




In occasione di Pitti Bimbo 85 è stata presentata la collezione Filobio Yoga dedicata alla SS/2018, che per la prima volta si rivolge sia agli adulti che ai bambini fino agli 8 anni; una collezione che parte dalle origini, dal cotone biologico, e che si innova grazie alla ricerca di nuovi filati naturali, quali la canapa, il lino ed il bamboo, lavorati con tecniche di tintura e fissaggio sicure per la salute dei bambini e attente all'ambiente.

Pitti Bimbo 85 ha voluto riportare Filobio alle origini, presentando un brand d'abbigliamento italiano sicuro, certificato, eco-sostenibile, atossico e attento alla salute dell'ambiente e di chi lo popola riproponendo la pratica che più ci avvicina al mondo in cui viviamo: lo Yoga.

Il progetto presentato da Filobio crede nel bello che è anche sano, nel sano che in sè ha il bello in una costante ricerca nella qualità dei materiali utilizzati.


Ph. Pitti Bimbo e Filobio.

FILOBIO 
Filobio Yoga a Pitti Bimbo 85

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images