SOFFICE, ARTIGIANALE, GENTILE: LA COLLEZIONE SOFFI FW 2018/2019 NELLA SUA PRESENTAZIONE A BORGO TECLA.

00:28:00


Soffice, artigianale, gentile: la collezione Soffi FW 2018/2019 nella sua presentazione a Borgo Tecla

Qualche settimana fa sono stata ospite ad un evento bellissimo, curato con l'amore e la dedizione per il lavoro e per i propri capi; è stato l'evento di presentazione della collezione organizzato da Soffi presso Borgo Tecla, nel loro territorio che profumava d'autunno e di bimbi felici.
Oggi, finalmente, ti svelo tutto, ti presento la collezione FW 2018/2019, te la descrivo e ti lascio guardare dei bambini naturali, mai in posa, nelle loro espressioni più vere che indossano capi come loro: puri.

FW 2018/2019: Soffi presenta la sua collezione...

Come sai in questo blog già altre volte ho dato spazio a Soffi, al suo stile riconoscibile e identificativo, fatto di linee pulite, di tagli morbidi, di gentilezza e di semplice bellezza...

Lo voglio fare ancora, perché Soffi è davvero un band che merita, che si dedica ai bambini come va fatto, che conosce l'artigianalità e la sa valorizzare portando un prodotto che non è solo esteticamente bello, ma anche curato, pensato e lavorato con le mani, in un'attività puramente sartoriale.



La collezione Soffi si dedica come sempre sia al maschietto che alla femminuccia dai primi mesi fino ai 10 anni, in capi che si possono anche realizzare su misura per dar vita ad un prodotto unico e davvero seguito artigianalmente in ogni fase.

I colori scelti ricordano sempre la terra nativa del marchio, con i toni della terra che prevalgono, in proposte per lui e per lei che vanno dal tabacco, al beige, al panna e al cipria non dimenticando qualche tocco di avorio, grigio e blu.

I tessuti utilizzati e la cura nella loro scelta fanno contraddistinguere ancora una volta Soffi, nei sui capi fatti di calore, morbidezza e naturalezza... 

Le scelte vanno dal puro cotone, alla pura lana vergine lavorata ancora a mano, ai panni di lana foderati in morbido jersey, agli operati elasticizzati fino al classico punto Milano.



Io ho avuto il piacere di toccare con mano i capi della collezione FW 2018/2019 di Soffi e sono di una sofficità davvero palpabile (vedi il completino berretto e scalda collo nelle stories 😍), una nuvola di cotone con cui avvolgere i propri piccoli.

C'è poi anche la nota finale di Soffi, quella che amo e ammiro di più, il dipingere a mano ogni capo, per imprimere nel tessuto disegni che non sono stampe, ma veri e propri dipinti...

Soffioni che impreziosiscono gli abitini delle bimbe, bouquet che sbocciano sulle t-shirt e alberelli che decorano anche i look dei maschietti con un tocco di vera unicità!

Questo è il mondo Soffi, quello che ho visto, quello che mi piace, quello che secondo me vale la pena valorizzare, per un'eleganza e una raffinatezza davvero senza tempo...

Guarda i capi Soffi tra un paio di collezioni o dai un'occhiata alle passate e te ne accorgerai tu stessa 😘.




Dove puoi trovare Soffi:

- Sito web con shop online: https://sofficlothing.com/collections/bambina

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images