ECO-ETHIC NEL MONDO DELLA MODA BAMBINI, PERCHÉ SCEGLIERLA...

08:01:00


Eco-Ethic nel mondo della moda bambini, perché sceglierla?

Ricominciamo a parlare di abbigliamento etico, di moda sostenibile ed ecologica, diamo di nuovo spazio a questa sezione attenta e scrupolosa pensata per i nostri bambini e per l'ambiente che ci circonda. Oggi voglio dare valore ad un altro brand dalla produzione etica e certificataJooseph's.


Eco moda nel mondo della moda bambini, perché sceglierla...


Scegliere l'eco moda o comunque prenderla in considerazione e conoscerla è: sinonimo di spirito criticodi pensiero che si forma e di riflessione non solo sulla moda, ma sul mondo che ci circonda e dell'impatto che tutti noi abbiamo con le nostre scelte quotidiane, che riguardino o meno la moda e la moda bambini.


Ho conosciuto Jooseph's durante l'ultimo Pitti Bimbo e me lo sono segnato tra i marchi da approfondire e tenere sott'occhio proprio per la sua filosofia, già lì te ne avevo dato un assaggio, ora però lo vediamo meglio nella sua FW/2018 insieme alle foto della nostra carinissima Emily Kornya.

Jooseph's nasce in Svizzera a Zurigo, dalla mano di Lisa Löffelholz e dal suo pensiero tutto rivolto ai bambini e alla loro dinamicità costante.

I capi Jooseph's infatti guardano al design, ma anche e soprattutto alla comodità dei più piccoli, in scelte stilistiche e tagli che li lasciano liberi di correre, esplorare, arrampicarsi e saltare.



Capi che non sono solo attenti al comfort, ma anche selezionati e certificati GOTS e Ökotex, creati con materiali che soddisfano i più elevati standard di qualità e con una manifattura che si svolge tutta nei paesi partner europei.

Come vedi lo stile "nordico" si percepisce alla vista, così come la morbidezza dei tessuti e delle forme, l'utilizzo dei materiali certificati poi è tutto da tenere a mente e approfondire...

Per un marchio che vuole i nostri piccoli selvaggi pronti ad affrontare le sfide quotidiane anche con addosso una camicia 😉


P.h. Emily Kornya 



You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images