LA GONNA LUNGA PER LE BAMBINE! COME, DOVE, QUANDO E A CHE ETA'...

02:46:00


La gonna lunga per le Bambine! Come, dove, quando e a che età...

La gonna lunga per le bambine è sicuramente un trend per quest'anno e soprattutto per quest'estate!. Gonna lunga per le bambine e per le mamme, come ti accennavo nei nostri Must, lunga, svolazzante e magari con qualche gioco di trasparenza.


Gonna lunga anche per le nostre bambine, con qualche piccolo accorgimento però!

Gonna lunga SI, ma solo per le bambine più grandi, dalle elementari in poi! La gonna lunga non è adatta per le bambine più piccole, NO per le bambine che frequentano ancora la materna per capirci e assolutamente NO per le neonate, ostacoleresti i loro movimenti!

ELSY

MAELIE

Gonna lunga che va benissimo anche nella quotidianità, non per il parco si intende, qui potrebbe risultare scomoda... Ma è sicuramente ottima per un'uscita con mamma e papà o con le amiche.

In questo caso scegline una colorata, stampata, disegnata, deve essere ricca! Se con le stampe trend di stagione ancora meglio, basta che sia colorata e divertente! Per la quotidianità prediligi la maglina, il tessuto jeans o il cotone.

SILVIAN HEACH

MSGM KIDS

Gonna lunga SI anche per le occasioni un pò più formali, a patto di scegliere il modello giusto... 

Prediligi i tessuti più leggeri e raffinati, il plissé o il pizzo vanno benissimo!

Sceglila anche un pò più neutra, che non vuol dire per forza monocolore, degli inserti glitter ad esempio sono perfetti e la renderanno già più elegante e preziosa.

ALISHA V

ELSY
FRENK FERRY


Come abbinarla?

Gonna lunga e sneakers è il top! Qui vai davvero sul sicuro, ti potrebbero bastare anche un semplice paio di Converse o di Stan Smith... 

In alternativa ti suggerisco le slip on o le espadrillas e se la vuoi usare anche per le giornate al mare abbinala ad una ciabatta monocolore con maxi scritta.

MAELIE

FUN & FUN

Per il sopra andrà benissimo una semplice t-shirt, con una REGOLA però, se la gonna è già ricca di stampe e di colori per il sopra opta per il monocolore, scegli un colore presente nelle gonna e quello sarà il colore della tua maglia. 

La stessa regola vale per la felpa, se la gonna è già importante, la felpa va monocolore... E' concessa qualche scritta, o qualche stampa, ma non troppo mi raccomando, ok ?!

Gonna lunga e felpa, senza zip! E la tua bambina avrà un outfit che potrà indossare fino a fine stagione, ma anche nelle sere più fresche d'estate o per una vacanza in montagna!

MSGM KKIDS

ELSY

Per le occasioni informali prediligi un top o una blusa... Sceglila con qualche decorazione glitterata o paiettata e la tua bambina sarà perfetta, ai piedi sandali con para o intrecciati!

ALISHA V

SILVIAN HEACH

Ok allora, riassumendo:

SI alla gonna lunga per le bambine, ma solo per quelle più grandi.
SI alla gonna lunga per tutti i giorni, con qualche piccolo accorgimento su come abbinarla.
SI alla gonna lunga per la sera o per le occasione più informali, rendendo il tutto un pò più elegante con glitter e plissè.

NO alla gonna lunga per le bambine più piccole, anche se di moda.
NO alla gonna lunga per le neonate... E qui veramente un corale NO!!!!.
NO alla gonna lunga con spacco... Ricordati che stiamo sempre parlando di moda bambini!.

Ah dimenticavo... Se la gonna lunga per la tua bambina proprio non ti piace, hai sempre la versione in corto di cui ti ho già parlato!


Image source: Emily Kornya per Pitti Bimbo 83, Google


You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images