LA LANA E I BAMBINI. COME SCEGLIERE CAPI DI QUALITÀ

00:15:00


La lana e i bambini. Come scegliere capi di qualità che rispettino la loro pelle.

La lana è il tessuto della stagione più fredda, ma bisogna saperla scegliere e valutare per evitare di acquistare capi spacciati per lana, quando in realtà non lo sono, o farsi attrarre da un prezzo piccolo, piccolo per un capo in lana che al primo o massimo al secondo lavaggio è già da archiviare!


La lana è una delle fibre tessili naturali più antiche e dalle innumerevoli proprietà...

E' un tessuto traspirante, capace di assorbire l'umidità, difficilmente attaccabile dalle muffe (assicurando il passaggio del capo a fratellini, sorelline o cuginetti😇), riciclabile ed eco sostenibile...

Perfetto per i nostri bambini nella stagione più fredda, neonati compresi, a patto che sia scelto con cura e con l'occhio all'etichetta.


Per i tuoi bambini scegli capi che sia totalmente in lana, leggi bene l'etichetta ed evita i connubi con altri materiali, dannosi per la pelle, causa di allergie e contrastanti le proprietà della nostra fibra naturale... 

No a poliestere e a fibre acriliche nei capi in lana per bambini e ancora no alle colorazioni non naturali e peggio ancora nocive!

Oggi ti propongo un outfit tutto in lana in cui ho ritrovato queste caratteristiche, assicurandomi un prodotto qualitativamente ottimo!

Stiamo parlando di Trottolini Milano, azienda blasonata nel panorama del made in Italy e capofila nella produzione di capi d'abbigliamento per bambini che guardano prima di tutto al confort e alla qualità.

Già la scorsa estate ti avevo descritto dettagliatamente il pensiero e la filosofia che orienta le collezioni di Trottolini Milano, create per i bambini, per le loro esigenze e per la loro salute!


Un vestitino in lana rosso morbidissimo che rispetta la pelle dei bambini e che noi abbiamo indossato anche con solo una canotta intima sotto... 

E considera che Eva nel periodo invernale soffre sempre di una forte dermatite, ma questo vestito i lana è talmente soffice che non l'ha infastidita ulteriormente!

Un vestitino che è come un batuffolo di cotone, delicato sulla pelle, sicuro, anallergico e rispettose della sensibilità dei bambini...

Con il corpino racchiuso da un profilo in velluto rosso tono su tono e un fiocchettino frontale che lo impreziosisce, rendendolo curato, pulito e lineare come piace a noi.

La qualità del made in Italy è tangibile, la morbidezza e la consistenza sono distinguibili, in un capo di qualità interessato non soltanto all'estetica, ma anche e soprattutto alla comodità e alla salute dei piccoli di casa!


Lo stile di Trottolini Milano guarda ai capi che possono rimanere nel tempo, che si possono tramandare di generazione in generazione per la loro qualità e la bellezza nella semplicità...

"Realizzare abiti che facciano sognare, che facciano sentire speciali e che restino per sempre nel baule dei ricordi che ognuno di noi custodisce..."



Elena Ferrucci

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images