SALDI INVERNALI PER DONNE E MAMME: ECCO COSA COMPRARE!

22:00:00


Saldi invernali per donne e mamme: ecco cosa comprare!

Oggi ci occupiamo di noi, mamme e donne e dei nostri cari saldi invernali, che tutte infondo aspettiamo per fare un pò di shopping, per prenderci del tempo e anche per viziarci un pò con qualche spesuccia fuori bugdet, ma... Come essere sicura di fare acquisti utili ai saldi? Senza comprare capi che poi in realtà rinchiuderai nel fondo più fondo dell'armadio? 

Saldi invernali e cosa comprare! Lo vediamo insieme con una mini guida pensata e ragionata per fare acquisti intelligenti durante i saldi inverali.


Premessa doverosa! Ai saldi si può trovare veramente di tutto: vecchie collezioni buttate lì sperando che qualcuno le compri, come i furbetti che rincarano il prezzo prima dei saldi per poi dare al cliente un falso sconto, perciò attenzione!

Altra aspetto da chiarire prima di partire con la "mini guida per lo shopping in saldo per donne e mamme" è l'argomento budget, da definire prima e da ponderare bene in base ai capi che cerchi e che ti servono per non farsi prendere dalla mania dello shopping a saldo!

Ultima premessa: decidi che cosa cercare e non farai acquisti inutili! Scegli prima se focalizzarti sui capi basici del guardaroba femminile o se toglierti qualche sfizio e acquistare, finalmente a buon prezzo quel capo moda che tanto ti ha catturata 😍

Ok ora partiamo con la nostra mini guida per acquisti giusti e intelligenti da fare in tempo di saldi invernali per donne e mamme...😉

ZARA

#1 Ai saldi cerca una CAMICIA BIANCA! E visto che di saldi stiamo parlando prova a dare un'occhiata anche alle camicerie artigianali della tua zona, il prodotto sarà sicuramente qualitativamente superiore!.

Altrimenti orientati nel negozio o catena che preferisci e cerca la camicia bianca che più si addice alla tua figura; scegli tu, sai che stai acquistando un capo che non passerà mai di moda, che non ha stagione ne occasione d'uso particolare!

La camicia bianca può essere utilizzata sempre, per il giorno e per la sera con un jeans skinny, con una gonna a ruota o con una gonna lunga a vita alta (bellissima ed elegantissima!).


MANGO

#2 BLAZER, perché non c'è saldi senza blazer e non c'è stagione senza blazer! Il bazer va bene sempre, in primavera come capo spalla e in inverno sotto alla giacca, il blazer è l'acquisto sicuro da fare ad occhi chiusi!

Anche qui gli abbinamenti che potrai fare sono molteplici, dal jeans che sta bene praticamente con tutto, alla gonna midi aderente per un look un pò più formale o con il pantalone per dar vita al classico tailleur.

ZARA



#3 LITTLE BLACK DRESS, se ancora non ce l'hai questo è il momento di comprarlo.

Il little black dress ovvero l'iconico vestitino nero, un capo che si vede e si vedrà sempre! Ricordi l'affascinate Audrey Hepburn con il suo tubino nero? Ecco, è proprio di questo che parlo.

Non ti serve per forza un'occasione per indossarlo, perché sarà bellissimo abbinato anche ad uno stivaletto basso e un cardigan over in lana e, quando avrai una cena fuori o un evento al quale ti vuoi vestire carina, ti basterà un tacco e qualche accessorio per reinterpretare il tuo little black dress 😉



#4 IL CAPPOTTO, i saldi sono l'occasione giusta per acquistare i capi spalla, solitamente sono i pezzi del guardaroba che costano di più e che devono necessariamente rispecchiare un buon prodotto! 

Perciò ai saldi acquista sicura il cappotto che avevi addocchiato qualche tempo fa, ma che magari era troppo caro; anche qui, la forma, il colore, lo stile vanno a tuo gusto, il capotto ci sarà sempre, in ogni collezione, in ogni annata, perciò prediligi il capo che sta veramente bene addosso a te.

Io ti posso dire che il cappotto moda di quest'anno era prevalentemente lungo e color cammello o principe di galles... Se sei piccolina come me però non scendere sotto al ginocchio altrimenti rischi l'effetto "tappo".


 

#5 JEANS, jeans e ancora jeans! E questo è un acquisto più che sicuro, che non ha stagione e che ci sarà sempre nel guardaroba di tutti, dai bambini agli adulti.

Qui non mi dilungo troppo, del jeans sai già tutto; scegli il modello più adatto a te e alle tue forme, il classico jeans non sarà mai fuori moda e tu con lui sarai sempre perfetta!

MANGO

#6 IL MAGLIONE IN LANA OVER, di gran moda in questa FW il maglione il lana over da subito quella sensazione di calore e morbidezza che è piaciuta un pò a tutte.

Con il collo alto, girocollo o a cardigan, vanno bene un pò tutti... Il mio consiglio però è di sceglierlo tinta unita, lo sfrutterai davvero molto di più!

Maglioncione in lana che è bellissimo con i pantaloni a vita alta, portato un pò all'interno o anche con una gonna plissetta, magari quella che hai già dallo scorso anno, o con il vestitino nero di cui ti parlavo sopra.



#7 I METALLICI: ultimo acquisto da fare ai saldi, se ti va e se ti piace perché è un pezzo moda, sono i capi metallici, che ritroveremo anche nella prossima Primavera - Estate e che per questo ti consiglio acquistare ora a prezzo ribassato.

Capi metallici, soprattutto in argento, e non per forza solo d'abbigliamento; andranno benissimo anche gli accessori e saranno iper portabili nella prossima stagione, una bella pochette ad esempio...

Ricordi il mio articolo sui metallici, ecco tutte quelle dritte vanno benissimo anche per noi!

Un bel tacco metallico, una borsina o ancora meglio una gonna plissettata saranno perfetti!



Image source: Pinterest, Google.


Ecco tutto, e allora non mi resta che augurarti buono shopping 😉


You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images