COME VESTIRE I FRATELLI! QUALCHE CONSIGLIO, PER LE FESTE E NON SOLO...

02:13:00


Come vestire i fratelli?! Qualche consiglio, per le feste e non solo...

I fratelli e le sorelle hanno sempre un certo fascino se vestiti bene, diventano subito una coppietta perfetta che risalta all'occhio e che si fa notare per il buon gusto con cui sono vestiti, perché sono due, perché piacciono e divertono anche nei loro abiti che, diciamolo, a volte fanno sembrare degli angioletti anche una coppia di teppistelli incalliti 😇!!!.

Oggi allora vediamo insieme come vestire i fratelli e le sorelle nelle loro occasioni, le prossime festività ad esempio, il giorno di Natale o un'uscita nel fine settimana con mamma e papà...


Qualche consiglio, tante idee e poche e semplici regole su come vestire la vostra coppietta!

ALETTA
Iniziamo con il dire che i fratelli e le sorelle non sono due bambini uguali, nemmeno se gemelli!.

Sono bambini diversi, con preferenze diverse che è giusto assecondare e condividere, ognuno ha la propria personalità e va rispettata.

Assecondali anche nel loro look, ascoltando ciò che a loro piace e ciò con cui non si sentono a loro agio...

Perché, diciamocelo, un capo indossato di malavoglia si nota, non lo faresti nemmeno tu, e anche se bellissimo non riuscirà a far risplendere il tuo bambino come vorresti e come sarebbe giusto.

Perciò...

- NO ai fratelli e alle sorelle vestiti uguali dalle scarpe al cerchietto o al papillon.

- SI invece alla sintonia nei loro look, stanno pur sempre andando via insieme in un giorno di festa o in una loro occasioni in cui devo sentirsi coccolati e vestiti bene.

- NO ai look completamente antitetici o non in armonia nei colori, ricerca sempre una linearità nel loro look, senza eguagliarlo.

Come fare è semplice, ti basta scegliere un focus e orientarti su quello...

Focalizzati su una STAMPA, su un COLORE, o su un TAGLIO particolare e parti da lì per creare i loro outfits non uguali, ma in armonia


Il pantalone culotte per le bambine ne è un esempio, un taglio di pantalone di gran moda ormai da un paio di stagioni, che potresti sfruttare per entrambe diversificando il look nel colore o nella blusa con cui lo abbinerai...

TWINSET

Se devi vestire due sorelle e hai scelto il rosso o il dorato, colori moda per questa stagione FW/2017 e perfetti per il Natale, opta per una gonnelina in queste tonalità per l'una e per l'altra invece indirizzati verso un pantalone, una blusa, un vestito o anche solo negli accessori se non lo ama particolarmente.

Oppure crea due total look nel colore che hai scelto, ma con capi e tessuti diversi, gonna in tulle per l'una, vestito in lana o in felpa di cotone per l'altra, saranno ugualmente bellissime, non uguali, ma in perfetta sintonia!

Lo stesso equivale per i fratelli, anche qui vige la regola del colore e della stampa...

Prendi ad esempio il classico ed intramontabile tartan o il principe di galles, in gran voga in queste collezioni invernali, e asseconda le loro preferenze, scegli un pantalone tartan per l'uno e papillon o bretelle tartan per l'altro...

O gioca con i colori scegliendone due che stiano bene insieme e con cui creare due diversi total look in cui in ognuno viene ripresa la tonalità scelta del fratello, ad esempio nella camicia, nella scarpa, nella cintura, negli accessori o nel calzino a vista...


Y-CLU'

RIGANS

Vestire i fratelli e le sorelle nelle occasioni vuol dire saper vestire anche le coppiette...


I fratelli maschio-femmina, che se ben curati possono diventare davvero carinissimi, a prova di occhi a cuore 😍

Anche qui la regola è sempre la stessa, i due look devono essere in armonia e, non potendo per forza essere uguali nel taglio, cerca la sintonia riprendendo nei dettagli il colore o la stampa che hai scelto.

Colori e stampe che possono anche andare insieme, in un bellissima giacca in principe di galles grigio con riga rossa per lui richiamata dal vestito rosso della sorellina in cui diventa protagonista, per una ripresa fine, delicata, nel colore più lieve della stampa, ma che ti assicura un coordinamento perfetto tra i loro outfits.

Oppure se la stampa scelta è un unisex proponila in un capo prettamente maschile per lui, il pantalone ad esempio, ed in uno prettamente femminile per lei, la gonna o il suo cerchietto.

O ancora, nell'alternativa più facile, scegli un colore comune ad entrambi e rendilo il protagonista del tuo look da maschietto e da femminuccia!

MALVI & Co.

CASHMIRINO

Quindi, ricapitolando...

NO ai fratelli e alle sorelle vestiti uguali nelle loro occasioni, sono pur sempre bambini diversi con gusti e preferenze differenti.

SI all'armonia nei loro outfit.

SI a look coordinati tra loro nelle stampe, nelle cromie o nei tagli.

SI alle loro preferenze, al loro gusto e alla loro voglia di sentirsi belli in ciò che indossano!

OPILILAI


Immagine copertina: ANG un bebé


COME VESTIRE I FRATELLI NELLE LORO OCCASIONI


You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images