CERIMONIE D'INVERNO O OCCASIONI SUPER CHIC: ECCO COME VESTIRE I BAMBINI

06:36:00


Cerimonie d'inverno o occasioni super chic: ecco come vestire i bambini

Ebbene si, esistono anche le cerimonie celebrate d'inverno, più rare questo è certo, ma sicuramente anche difficili nel look! Cerimonie o occasioni importanti che richiedono un outfit adeguato alla situazione, sicuramente curato ed elegante in ogni particolare, sia per lei che per lui. Per gli adulti è chiaro come vestirsi e un pizzico di freddo lo si sopporta, ma i bambini? E se la cerimonia è un matrimonio e loro sono proprio tra i paggetti e le damigelle, cosa scegliere?

Quali sono le regole per vestire i nostri bambini per una cerimonia d'inverno o per un evento importante che richiede un look adeguato? Le vediamo insieme 😉

Iniziamo con dire che prima di tutto è necessario capire a che tipo di cerimonia o occasione stiamo andando, qual è il suo grado di formalità e dove si svolgerà la festa: in una villa, in un salotto di città o in un ristorante; una volta assodato questo, iniziamo a pensare al look.

CAF Children Fashion

Se si tratta di una situazione particolarmente formale e curata anche il look del tuo bambino o della tua bambina deve essere altrettanto raffinato e prezioso.

Un completo per lui nei toni del blu è sempre la scelta migliore e la più sicura, per lei invece scegli un vestito sontuoso, elegante, principesco prediligendo sempre i colori chiari e tenui, come il panna, il beige o il bianco latte, se invece cerchi un colore orientati sulle tinte pastello. 

Meglio il tinta unita o la stampa minimal, la parola d'ordine deve essere "delicatezza", niente eccessi e stampe over; un'alternativa valida e altrettanto raffinata è la stampa tono su tono, molto delicata e tenue, a tratti impercettibile, perfetta per un'occasione in cui non è richiesto lo sfarzo, ma il buon gusto!

Se il tuo bambino o la tua bambina fanno parte dei paggetti o delle damigelle tieni in considerazione anche il mood del matrimonio e i colori scelti dagli sposi per creare il loro look, che deve essere coordinato con le scelte fatte dai protagonisti di quel giorno.

Se la sposa ha scelto il panna o il color pesca, i dettagli del vestito della tua bambina o del tuo bambino non potranno certo essere blu o azzurri, ma dovranno rispettare il colore scelto dalla sposa.

MINICOUTURE

GRACI

QUISQUIS

Nel caso in cui la cerimonia o l'occasione importante sia meno formale, così come la location, anche il look del tuo bambino o della tua bambina potrà godere di qualche libertà in più...

Scegliendo magari dei capi che andranno benissimo anche in altre occasioni, più frequenti nella vita dei nostri bambini: il giorno del Natale, il Capodanno in famiglia o tra amici, una domenica fuori città o un'uscita a cena con mamma e papà.

E' il caso di una proclamazione o di un ricevimento in ristorante invece che in villa, in cui il look deve comunque essere curato, ma con qualche concessione in più, nell'utilizzo dei colori come dei tessuti...

LA STUPENDERIA

TROTTOLINI

OLIVE & MIELE

Un cardigan in cashmire per lei e un gilet per lui, che potranno senza dubbio essere riutilizzati poi, Unsigned ci ha dato un esempio, con il suo cardigan giallo senape e il vestitino grigio che ne richiamava il colore...

Oppure altrettanto valida è la proposta di Soffi che ti ho presentato un pò di tempo fa, in cui ad accompagnare un tenero vestitino dipinto a mano vi era un grazioso cappottino...

Il range dei colori si espande, pur prediligendo sempre le tinte chiare, si può osare con una stampa leggermente più grande o con una combinazione delicata di colori, grigio e rosa, o panna e azzurro...

Lo stesso vale per il maschietto, il completo viene svincolato dai colori più classici e ci si può permettere una camicia azzurra lavorata abbinata ad un pantalone più easy nei toni del grigio.

Nella scelta del look è comunque importante prediligere la camicia per lui, abbinata ad un gilet o anche ad un giacca destrutturata, mentre per lei è bene orientarsi verso un vestito o una gonna abbinata alla sua blusa; anche se un pò meno formale è comunque un'occasione speciale!.

Attenzione poi ai materiali con cui è composto il loro outfit, devono essere adeguati alla stagione, niente tessuti estivi, o abiti troppo scollati, è vero che solitamente questi luoghi sono riscaldati, ma stiamo pur sempre parlando di bambini ad una cerimonia, il velluto e il misto lana possono essere delle valide proposte.

TROTTOLINI

GUSELLA
UNSIGNED CHILDREN WEARING

Le cerimonie d'inverno e le occasioni speciali richiedono anche una cura doverosa nei dettagli e negli accessori...

Per il maschietto hai l'alternativa tra il classico e super chic papillon e le bretelle, ora di gran moda anche nella quotidianità, per le scarpe invece opta per l'intramontabile mocassino, oppure, se al tuo bambino non piace, per un'inglesina stringata.

Per la femmina via libera ai cerchietti, ai fiocchi e alle coroncine tra i capelli, per un tocco di luce nell'outifit scegliendo un accessorio che lo richiami nei colori...

Un cerchietto o una molletta, preziosi ed eleganti, potrebbero essere è una buona proposta; eviterei i capelli completamente raccolti essendo in inverno, per lasciarli invece cadere lungo le spalle.

Ai piedi delle bambine, rigorosamente le ballerine, la calzatura più classica nel mondo della moda bambina.

MIMISOL

VALMAX, ILLYTRILLY FOR VALMAX (cerchietto)

Ecco a te tutti i consigli in fatto di cerimonie d'inverno o occasioni importanti...

Che richiedono un look ordinato e super chic, in cui la parola d'ordine è eleganza e raffinatezza, no agli eccessi, sì al buon gusto e all'equilibrio.

RIGANS

Immagine copertina: The Small Gatsby.

A domani 😉

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images