UN OUTFIT QUOTIDIANO, PER TUTTI I GIORNI, CHE SIA ANCHE RAFFINATO E DI TENDENZA... SI PUO'!

04:51:00


Un outfit quotidiano, per tutti i giorni, che sia anche raffinato e di tendenza... Si può!

Eccoci di nuovo insieme... Finalmente di nuovo insieme dopo un periodo di latitanza forzata dato da una ricerca sociale in via di pubblicazione, per cui davvero ti devo ringraziare di cuore per tutto il sostegno, la comprensione e il supporto che mi hai dimostrato. Grazie!

E allora a modo mio, a modo nostro, voglio ringraziarti e ripagarti per tutte le tue attenzione, continuando a parlare di moda bambini con tante novità, tante anticipazioni e anche qualche news... Sei pronta?! Si ritorna a viaggiare a pieni passi nel mondo del fashion kids!


Quello che ti presento oggi è un'outfit adatto a queste giornate di caldo intenso, in cui a volte davvero non si sa come vestire i propri bambini!


Un outfit comodo, portabilissimo nella quotidianità, che non trascura la moda e le tendenze del momento, raggruppando in sè tanti must e tanti trend di cui abbiamo parlato negli scorsi mesi preparandoci all'estate...

Un outfit quotidiano, che sia raffinato e di tendenza, ma ugualmente adatto ad ogni momento della giornata!.



Fiori, fiori e ancora fiori... Ti avevo annunciato essere la stampa dell'estate! La fantasia floreale è la stampa per antonomasia di ogni stagione estiva, ma in questa ancora di più... E fidati, lo sarà anche nella prossima, ma di questo te ne parlerò più avanti assieme a tutte le anticipazioni di Pitti Bimbo 85!

E allora un paio di short in tela leggera, con elastico in vita, super colorati e a stampa floreale; comodi, non stringono e, grazie all'elastico, in sostituzione del bottone, sono anche molto pratici se il tuo bambino sta imparando ad arrangiarsi da solo con il vasino in vista dell'asilo.

Gli shorts leggeri sono l'ideale per queste settimane di luglio, in cui magari la tua bimba vorrebbe restare solo con gli slip tutto il giorno! Sono freschi, morbidi, ballerini, fantastici quando si deve uscire di casa con il caldo afoso.


In questo caso e con queste temperature, ti sconsiglio gli shorts in jeans per il tuo bambino! Va bene il finto jeans, la tela jeans, ma il puro jeans, quello "robusto" (per capirci), lascialo per la sera o per quando le temperature si saranno abbassate un pò...

Prediligi i tessuti fini e traspiranti; i bambini soffrono molto il caldo e sudano già così in fretta che non è il caso di metterli ancora di più in difficoltà... 



Per il sopra è d'obbligo un capo leggero e traspirante, il sangallo è il tessuto che per antonomasia ha tutte queste caratteristiche! Nelle scorse settimane infatti ti avevo parlato del sangallo per le bambine, tessuto iconico dell'estate, bellissimo e super raffinato nel candido bianco...

Noi abbiamo scelto, insieme a nostri fiori, questa blusa smanicata in sangallo bianco, delicata e preziosa, capace di donare un pò di ricercatezza ad ogni outfit!

Questa che vedi è di Miss Pois, brand made in Italy che io adoro, di cui conosci già tutta la collezione SS/17 (altrimenti clicca qui); una collezione pulita, sobria, davvero raffinata, dedicata ai bambini, alla loro libertà e alla loro fantasia...

Una collezione che veramente ti consiglio di guardare, per la sua bellezza, ma anche per la cura con cui sono disegnati e lavorati i capi; ben fatti, rifiniti e attenti al dettaglio!



Ai piedi i nostri sandali Walkey, in pelle bianca e con stella glitterata sullo strappo frontale, un calzatura adattabile a più occasioni d'uso, che noi stiamo davvero sfruttando tantissimo!

E per i capelli una molletta Illytrilly color carta da zucchero, che hai già visto anche in questo post, a richiamare le tonalità del pantaloncino a fiori, per un tocco fashion ad un look che può essere indossato in ogni momento della giornata!



Per ora ti saluto, ma domani ci rivediamo con tante novita ;-)  

Pantaloni ZARA
Blusa MISS POIS
Molletta ILLYTRILLY
Sandali WALKEY

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images