AINMALIER E MODA BAMBINI. COSA SI E COSA NO DI QUESTA TENDENZA!
01:09:00
L'animalier è sicuramente una delle più grandi tendenze e novità in ritorno di questa FW 2018/2019, l'abbiamo visto in tutte le passerelle della moda donna ed ora ha iniziato a fare capolino anche nel panorama della moda bambini, ma come orientarci verso questa tendenza anche nel fashion kids? Come non far sembrare i nostri bimbi esagerati, fuori luogo ed eccessivamente azzardati?
Oggi vediamo insieme come trattare l'animalier nella moda bambini, quando sceglierlo, come dosarlo e come abbinarlo ad ogni età...
La FW 2018/2019 vuole le stampe zembrate, tigrate e leopardate per kids look dalla giungla urbana in tinte fluo, colorate e nell'iconico mood naturale per look frizzanti, divertenti e molto street style.
Animalier che, se ben dosato, va bene un pò ovunque, dai capispalla, agli abiti, alle scarpe fino agli accessori; con l'animalier ti puoi davvero sbizzarrire e divertire creando look adeguati, mai volgari ed anche eleganti...
Basta aver ben chiare due semplici regole:
1- Attenzione all'età della tua bambina.
La stampa animalier va presa a piccole dosi, dapprima con inserti, dettagli del look o particolari che non passeranno certo inosservati, ma che al tempo stesso non renderanno la tua piccolina un leopardo o una tigre in miniatura!
Per le bambine più grandi fino alle adolescenti invece ci si può sbizzarrire un pò di più, iniziando con capi poco impegnativi e molto portabili anche nella quotidianità, una felpa, un leggings o un jeans con inserti animalier ne sono l'esempio, per poi passare a capi più impegnativi quando la tua bimba, ormai cresciuta, li saprà davvero portare, una ballerina, uno stivaletto o un capospalla interamente animalier per un look iper cool!
L'animalier va dosato in base all'età.
2- Non esagerare ed ostentare negli abbinamenti.
Il trucco è pensare con semplicità prediligendo accostamenti con il monocolore, non per forza solo in nero, bianco o tinta sabbia, puoi spaziare anche azzardando un colore più vistoso o una tinta pastello, ma se il tuo pezzo animalier è il protagonista del look per il resto scegli la tinta unita.
Animalier e monocolore per non sbagliare mai.
Ecco a te le due regole da avere a mente in fatto di animalier nel fashion kids, ed ora buono shopping con questa grande tendenza mamma e bambina😉.
Immagine di copertina: Vingino.
Alla prossima, buon giovedì 😘
0 commenti